Chiara & Roberto
Siamo Chiara e Roberto, una coppia di ristoratori che nel 2019 ha avuto un colpo di fulmine per l’olio extravergine di oliva… ed è stato amore al primo assaggio!
Da allora lo assaggiamo, lo studiamo e lo amiamo sempre di più. Sperimentiamo, ci emozioniamo e scopriamo modi nuovi di cucinare e di fare mixology.
Chiara
Sono curiosa, irrequieta, perfezionista quanto basta per non accontentarmi mai e continuare a cercare! Cosa cerco? Come dare emozioni! Ho iniziato il mio percorso per diventare chef nel 2010, ho lavorato in Italia e all’estero, ho assaggiato e lavorato tantissimi prodotti e da molti di questi sono rimasta affascinata… ma l’emozione provata quando ho finalmente imparato ad assaggiare l’olio extravergine è unica!
Da Gennaio 2025 sono iscritta all’albo nazionale dei Tecnici Assaggiatori di Olio Extravergine del Ministero dell’Agricoltura.


Roberto
Mi piace definirmi scherzosamente Liquid Master. Perché? Perché il filo conduttore del mio lavoro è l’eccellenza in forma liquida! Sono un bartender mixologist, conoscitore di vini e maître di sala. Ho lavorato in Italia e all’estero e in oltre 20 anni di esperienza ho conosciuto moltissimi prodotti d’eccellenza… e dal 2019 ho aggiunto alle mie passioni liquide l’olio extravergine!

EVOCENTRIC
Nel 2023 è nato EVOCENTRIC, con lo scopo di fare cultura dell’olio extravergine e la speranza di accendere in clienti e colleghi la scintilla che si è accesa in noi!
EVOCENTRIC è una visione, un progetto che ci vede ambasciatori di un prodotto incredibile, è il nostro modo per fare da ponte tra i produttori e i nostri colleghi ristoratori.
In queste foto: giornata in frantoio con Frantoio Pruneti di Greve in Chianti, con cui abbiamo collaborato nell’estate 2024 per il progetto EXTRAgallery Restaurant – cucina EVOcentrica.

